• 07 MAG 15
    • 0
    Prof. Angela Zampella

    Prof. Angela Zampella

    Nel 1986 ha conseguito la maturità scientifica con la votazione di 60-60. Il 23.07.91 si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche riportando la votazione di 110 e lode discutendo una tesi in Chimica Organica dal titolo ‘Isolamento e Caratterizzazione Strutturale di due Oligoglicosidi Triterpenoidici dalla Spugna Erylus sp. mediante Spettroscopia NMR Bidimensionale’ relatore il Prof. Luigi Minale.

    Nel dicembre del 1991 è risultata vincitrice del concorso di ammissione al Dottorato di Ricerca in ‘Sostanze Naturali Farmacologicamente Attive-7′ ciclo di durata triennale’ presso la facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli.

    Dal 1′ Maggio 1994 al 31 Ottobre 1994 ha svolto ricerca nell’ Istituto di ricerca ‘Institut de Chimie des Substances Naturelles’ presso il CNRS di Gif-sur-Yvette (Fancia).

    Nei periodi 1 dicembre 1994-28 febbraio 1995 e 29 febbraio-31 marzo 1996 ha usufruito di due contratti di collaborazione scientifica lavorando presso il Dipartimento di Chimica delle Sostanze Naturali dell’Università di Napoli ‘Federico II’ sull’Estrazione e Isolamento di Metaboliti Bioattivi da Spugne.

    Nel 1995 è risultata vincitrice di una Borsa di studio del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Progetto Finalizzato Chimica Fine) di durata di 10 mesi.

    Per l’anno accademico 1995-96 professore a contratto, l’insegnamento di Laboratorio di Chimica Organica I per il Corso di Laurea in Chimica della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università di Salerno.

    Borsa post-dottorato di durata biennale (1996-1998).

    Nel settembre 1998 è risultata vincitrice del concorso di ricercatore universitario per il settore disciplinare C05X presso la Facoltà di Farmacia dell’ Università ‘Federico II’ di Napoli.

    Dal 2002 ad oggi è professore associato presso la stessa Facoltà.

    Leave a reply →

My husband loves this Charter Oak Federal Credit Union. When he moved down to Groton, CT and had to transfer funds over, they made it easy for him. The staff was always friendly and kind. In fact, when he moved back to MA he still kept his accounts down there. Where else can you find a credit card with the Trident Class Submarine?